CLASS ACTION GROUPALIA


Conclusa l'istruttoria per il procedimento aperto dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato contro Groupalia.

A.G.C.M.- COMUNICATO STAMPA DEL 19 dicembre 2012 : 

"E-COUPONING: ANTITRUST ACCETTA IMPEGNI GROUPALIA. A TUTELA DEI CONSUMATORI INFORMAZIONI PIU’ CHIARE E MODALITA’ CERTE DI RIMBORSO".

Scarica il Comunicato dell'A.G.C.M.

Il 31 luglio 2012 alle ore 10 si è tenuta l’audizione collettiva per sanzionare e regolare la pratica commerciale scorretta di Groupalia davanti all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

Convocazione in audizione dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato →

 

Nero su Bianco ringrazia tutti per le numerose adesioni, che hanno permesso di instaurare il procedimento e di evidenziare le pratiche commerciali sospette di Groupalia.




 Negli ultimi mesi anche in Italia abbiamo assistito ad una proliferazione dei siti di social e-commerce, daily deal, social shopping, ovvero, utilizzando la nostra cara amata lingua italiana, siti di promozione per acquisti di gruppo a prezzo ribassato. Il fenomeno non può che destare l’interesse di molti acquirenti, che trovano il sistema comodo (gli acquisti si fanno on-line) e, per certi versi, accattivante, in quanto promette notevoli risparmi sul prezzo abituale di alcuni beni e/o servizi. La scelta sul sito da “crocifiggere” è caduta su Groupalia, secondo solo a Groupon per notorietà, e per ora non interessato dai servizi di Striscia la Notizia, seppur agisca con le medesime modalità. Dalla disamina è scaturita una notevole quantità di violazione ai diritti dei consumatori, raccolte nella richiesta d’intervento all’AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) inviata da NERO SU BIANCO – Associazione Consumatori il 28 gennaio 2012.

 Grazie a tutti per la partecipazione, l’Associazione è disponibile per qualunque informazione o chiarimento, non esitate a contattarci.
Il Consiglio Direttivo.

   Su PensareLiberi.com l'editoriale del presidente di Nero su Bianco:
       "GROUPANSIA - Perché il Social Shopping fa male
       alla salute...e al conto in banca. "

 

 

Seguici anche su Facebook: Groupalia utenti insoddisfatti


 

 

 

 

 
Nero su Bianco Associazione Consumatori - Via Digione 22/A 10143 Torino C.F.97746720016-- info@nerosubiancotorino.it
© Eveline La Valle - Logo by Andrea Tardivo